Negli ultimi anni, in controtendenza rispetto ad altri settori, la domanda di persone in possesso di approfondite competenze matematiche è aumentata nell’industria, nel comparto bancario, assicurativo e finanziario, nei servizi tecnologicamente evoluti. Il matematico è apprezzato per la sua capacità di risolvere problemi complessi proponendo soluzioni innovative, per la sua creatività, per la sua elasticità, per la sua capacità di astrazione e di sintesi.

Il Corso di Laurea Magistrale in Matematica dell’Università di Bari, di durata biennale, fornisce cognizioni approfondite e metodologie avanzate nelle principali aree della matematica pura e applicata, nonché della fisica classica, per formare matematici in grado di corrispondere in pieno alla domanda proveniente dal mercato del lavoro. Un ruolo importante è riservato a cognizioni teoriche e pratiche di programmazione e alla conoscenza della lingua inglese. Parte degli insegnamenti si svolgono in laboratorio.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoSicurezza degli alimenti di origine animale e salute
ClasseLM-86 – Scienze zootecniche e tecnologie animali
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale