Il Corso di Studio magistrale forma professionisti nel settore sportivo in grado di utilizzare strumenti culturali di livello specialistico, metodologici e tecnico-pratici con particolare riferimento a:

a) Progettazione, coordinamento e direzione tecnica delle attività di preparazione fisica e atletica nei vari sport ed ai vari livelli, fino a quello professionistico, presso associazioni e società sportive, enti di promozione sportiva, istituzioni e centri specializzati.
b) Progettazione, coordinamento e direzione tecnica delle attività tecnico sportive in ambito agonistico nei vari livelli, fino a quelli di massima competizione, presso associazioni e società sportive, enti di promozione sportiva, istituzioni e centri specializzati.
c) Progettazione, coordinamento e direzione tecnica dell’attività di preparazione fisica ed atletica e delle attività sportive agonistiche per disabili.
d) Progettazione, coordinamento e direzione tecnica delle attività di preparazione fisica presso i Centri di addestramento delle Forze Armate e dei corpi impegnati, in senso ampio, a garantire la sicurezza e la difesa dello Stato.
e) Preparazione fisica e tecnica personalizzata finalizzata all’agonismo individuale e di squadra.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoScienze e tecniche dello sport
ClasseLM-68 – Scienze e tecniche dello sport
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale
Tipo di accessoTest d’ingresso
Sede DidatticaBari – Taranto

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Scienze e tecniche dello sport

LM-68 – Scienze e tecniche dello sport