Si tratta di un corso magistrale in Scienze della comunicazione pubblica, sociale e d’impresa.
L’istituzione della nuova classe di laurea LM-59 deriva soprattutto dall’esigenza degli studenti del corso triennale in Scienze della Comunicazione, che da anni chiedono di attivarla. La classe in oggetto ha un’elevata spendibilità nel mondo del lavoro, sia a livello locale, sia a livello nazionale, come si evince da altri corsi di laurea della medesima classe attivi in altri atenei italiani, quasi tutti al Nord. Inoltre, la suddetta classe contempla fra i vari sbocchi anche quello dell’insegnamento, offrendo la possibilità di accedere a due classi di concorso: A-18 Filosofia e Scienze umane e A-65 Teoria e tecnica della comunicazione.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoScienze della comunicazione pubblica sociale e d’impresa
ClasseLM-59 – Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale
Tipo di accessoTest d’ingresso
Sede DidatticaBari

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Scienze della comunicazione pubblica sociale e d’impresa

LM-59 – Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità