Si tratta di un corso magistrale in Scienze della comunicazione pubblica, sociale e d’impresa.
L’istituzione della nuova classe di laurea LM-59 deriva soprattutto dall’esigenza degli studenti del corso triennale in Scienze della Comunicazione, che da anni chiedono di attivarla. La classe in oggetto ha un’elevata spendibilità nel mondo del lavoro, sia a livello locale, sia a livello nazionale, come si evince da altri corsi di laurea della medesima classe attivi in altri atenei italiani, quasi tutti al Nord. Inoltre, la suddetta classe contempla fra i vari sbocchi anche quello dell’insegnamento, offrendo la possibilità di accedere a due classi di concorso: A-18 Filosofia e Scienze umane e A-65 Teoria e tecnica della comunicazione.
Università | Università degli Studi di Bari Aldo Moro |
Nome del corso | Scienze della comunicazione pubblica sociale e d’impresa |
Classe | LM-59 – Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità |
Lingua corso | Italiano |
Tipo di corso | Corso di Laurea Magistrale |
Tipo di accesso | Test d’ingresso |
Sede Didattica | Bari |
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Corso di Laurea in Scienze della comunicazione pubblica sociale e d’impresa
LM-59 – Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità