A partire dall’a.a. 2017-2018 è stato attivato il corso di laurea magistrale in lingua inglese ‘PHYSICS’. Nel luglio 2019 si è concluso il primo ciclo.
Si è quindi ritenuto di dover ammodernare l’ordinamento didattico a partire dall’a.a 2020-2021 modificando i tre curricula verticali con una maggiore differenziazione, una maggiore flessibilità ed una più ampia offerta formativa trasversale ai tre percorsi.
All’interno dei tre curricula è possibile definire dei percorsi maggiormente articolati che spaziano dalla fisica teorica e dei sistemi complessi, alla fisica delle interazioni fondamentali e delle alte energie, dalle tecnologie avanzate di sensoristica per radiazioni al computing ad alte prestazioni. L’offerta formativa prevede un terzo curriculum più orientato alla fisica della materia e alla fotonica, con corsi che offrono aperture sulle tecnologie ottiche quantistiche, su dispositivi optoelettronici nel mondo delle nanotecnologie fino ad abbracciare le tecniche spettroscopiche più avanzate nel campo della sensoristica.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoPhysics
ClasseLM-17 – Fisica
Lingua corsoInglese
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaBari

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Physics

LM-17 – Fisica