Il Corso di Studi è articolato in lezioni frontali ed esercitazioni di laboratorio per complessivi 72 CFU che lo studente consegue sostenendo 10 esami. A queste si aggiungono 8 CFU a scelta dello studente, 32 CFU di tirocinio formativo e 8 CFU riservati al superamento della prova finale che verte sulla dissertazione di un lavoro sperimentale originale (tesi di laurea) affrontato durante lo svolgimento del tirocinio sotto la supervisione di un Tutor accademico (Relatore). E’ incoraggiata la redazione della tesi di laurea in lingua inglese. Le attività di Tirocinio formativo (almeno 800 ore) possono essere svolte presso i laboratori di ricerca dell’Università di Bari o, in regime di convenzione, presso Aziende ed Enti pubblici e privati che operano in campo biotecnologico o presso laboratori di altre Sedi universitarie. E’ incoraggiato lo svolgimento del tirocinio all’estero.

Nome del corsoBiotecnologie per la qualità e la sicurezza dell’alimentazione
ClasseLM-7 – Biotecnologie agrarie

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Biotecnologie per la qualità e la sicurezza dell’alimentazione