Il Corso di Laurea in Biologia Cellulare e Molecolare si rivolge a laureati che durante la laurea triennale abbiano acquisito una buona preparazione di base nelle discipline biologiche. Nel rispetto degli obiettivi formativi qualificanti della classe di laurea LM-6 il Corso di Laurea in Biologia Cellulare e Molecolare si propone di fornire ai laureati un’approfondita e integrata conoscenza dei sistemi biologici dai livelli molecolari e cellulari fino alla acquisizione delle conoscenze del sistema vivente nella sua complessità. Particolare attenzione è rivolta ai moderni metodi di studio, in vivo, in vitro e in silicio, relativi ai meccanismi molecolari e cellulari che modulano la funzionalità degli organismi animali e vegetali.
In particolare il percorso formativo prevede la piena integrazione tra gli insegnamenti erogati per favorire l’acquisizione di competenze in campo biomolecolare e per acquisire padronanza delle metodologie di indagine scientifica utili per la interpretazione di fenomeni biologici
Di particolare rilievo le attività di laboratorio che si svolgeranno all’interno dei diversi corsi di insegnamento e che offriranno ai laureati solide basi metodologiche nelle discipline curriculari. L’ampia possibilità, prevista dal regolamento, di completare la formazione con attività a scelta in settori non previsti dall’ordinamento consente agli studenti di ampliare o approfondire la loro formazione.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoBiologia cellulare e molecolare
ClasseLM-6 – Biologia
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaBari

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Biologia cellulare e molecolare

LM-6 – Biologia