Applicare la gamma completa di tecniche di controllo dell’ansia e del dolore connessi ai trattamenti odontoiatrici (nei limiti consentiti all’odontoiatria) – è così che, il Regolamento Didattico del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi università degli studi di Bari Aldo moro D.R. n. Direzione Offerta Formativa e Servizi agli Studenti UO. Master Oggetto: Avviso di selezione master Sedazione cosciente pag. 9 di 10 Dentaria (LM 46, D.M. 270/04), sancisce il dovere di impiegare la sedazione conscia nella quotidianità dell’odontoiatria. Pertanto, gli obiettivi del corso comprendono: 1) l’approfondimento delle normative, Europee ed Italiane, che definiscono il profilo dell’odontoiatra e lo qualificano all’impiego della sedazione cosciente inalatoria, 2) la prevenzione, la diagnosi ed il trattamento dell’emergenza nello studio odontoiatrico, 3) l’applicazione della sedazione conscia inalatoria con protossido di azoto e ossigeno, 4) cenni di sedazione conscia endovenosa, 5) le tecniche finalizzate ad un’anestesia locale profonda e prolungata, 6) applicabilità del DIRITTO AL NON DOLORE in attuazione al DECRETO MINISTERIALE N. 38 del 2010.

UniversitàUniversità  degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoSedazione cosciente e gestione delle emergenze, in chirurgia odontostomatologia e odontoiatria pediatrica, gestione farmacologica per via enterale, inalatoria
TipologiaMaster di Secondo Livello

Master in Sedazione cosciente e gestione delle emergenze, in chirurgia odontostomatologia e odontoiatria pediatrica, gestione farmacologica per via enterale, inalatoria