Il Master si propone di avviare un percorso multidisciplinare basato su competenze di strategia, economia aziendale, finanza, organizzazione, comunicazione e marketing. I corsisti saranno affiancati da docenti in grado di accompagnarli all’acquisizione di valide abilità in materia di turismo tecnico e pratico, passando dal mondo della tecnologia fino a quello dell’approfondimento della coscienza commerciale. Il partecipanti avranno modo di conoscere il settore del turismo e le opportunità in ottica ‘glocal’: dagli attori che vi operano dall’interno, alle dinamiche di relazione, dai principali segmenti di domanda al trend dell’offerta a livello internazionale, dai più moderni strumenti di management fino alla valorizzazione delle risorse turistiche. Il master offre l’opportunità di apprendere tutti gli strumenti indispensabili per operare nel turismo ad alti livelli, essere protagonisti dei nuovi ‘turismi’, con un’impronta fortemente manageriale senza pero’ bypassare il territorio locale e le richieste bottom-up.

UniversitàUniversità  degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoManager delle imprese turistiche e della promozione del territorio
TipologiaMaster di Primo Livello
Sede DidatticaBari

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Master in Manager delle imprese turistiche e della promozione del territorio