Il Master mira a fornire al farmacista le competenze, le conoscenze e gli strumenti necessari per un’efficace gestione della farmacia del territorio. Il modello part-time permette di conciliare formazione e impegno professionale, consentendo ai partecipanti di approfondire in autonomia le diverse tematiche. Il valore innovativo dell’iniziativa risiede nella multidisciplinarietà dei programmi formativi, nell’ampiezza della prospettiva rivolta all’analisi dell’attività svolta dal farmacista in farmacia e nelle metodologie didattiche in grado di mantenere elevato il livello di partecipazione durante tutto il percorso formativo. Il Master di 2° livello ‘IL FARMACISTA DEL TERRITORIO : competenze e ruolo professionale’ si rivolge a tutti i professionisti, impegnati o interessati allo svolgimento delle attività di farmacista, che intendano migliorare le proprie competenze e l’organizzazione del presidio sanitario in cui operano o potrebbero operare. Risponde alle esigenze di crescita della professione farmaceutica, al fine di garantire la qualità e l’efficienza della prestazione professionale, nel migliore interesse dell’utente e della collettività, e per conseguire l’obiettivo dello sviluppo professionale.

UniversitàUniversità  degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoIl farmacista del territorio: competenze e ruolo professionale
TipologiaMaster di Secondo Livello

Master in Il farmacista del territorio: competenze e ruolo professionale