Il Master si propone di completare la formazione umana relativa alle professioni educative, giuridiche, socio-sanitarie ed economico-produttive, in una prospettiva di etica della pace mettendo al centro la persona e i suoi valori, la tutela dei diritti universali, dei beni comuni e delle bellezze naturali nei contesti etico-giuridici, formativi, socio-sanitari ed economico produttivi. Il Master propone una cultura della responsabilità etica nel campo dell’agire educativo, socio-bio-sanitario ed economico-giuridico con il supporto delle varie professioni di aiuto (insegnanti, educatori, medici, psicologi, biologi, avvocati, mediatori, operatori socio-economico-sanitari) in prospettiva umanizzante e di convivenza pacifica, capace di ripensare in modo positivo il rapporto dell’uomo con i contesti ambientali di vita.

UniversitàUniversità  degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoEtica della pace, educazione ai diritti sanitari e ai diritti universali. Tutela della persona e dell’ambiente nel villaggio globale
TipologiaMaster di Primo Livello

Master in Etica della pace, educazione ai diritti sanitari e ai diritti universali. Tutela della persona e dell’ambiente nel villaggio globale