Il Corso di studio abilita alla funzione di insegnante della Scuola dell’Infanzia, Primaria nell’ambito degli Istituti Statali e Paritari.
I laureati nel corso di laurea magistrale della classe LM-85/bis devono aver acquisito solide conoscenze nei diversi ambiti disciplinari oggetto di insegnamento e la capacità di proporle nel modo più adeguato al livello scolastico, all’età e alla cultura di appartenenza degli allievi con cui entreranno in contatto. A questo scopo è necessario che le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite dai futuri docenti nei diversi campi disciplinari e nei settori psico-pedagogici e metodologico-didattici siano fin dall’inizio del percorso strettamente connesse con le capacità di gestire la classe e di progettare il percorso educativo e didattico. Inoltre, essi dovranno possedere conoscenze e capacità che li mettano in grado di sostenere e supportare l’inclusione scolastica delle bambine e dei bambini con bisogni speciali.
Il percorso prevede un tirocinio obbligatorio e la supervisione a cura di un tutor organizzatore/coordinatore che a completamento del percorso formativo attesti il possesso da parte del laureando delle competenze organizzative e didattiche acquisite nell’esperienza sul campo.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoScienze della formazione primaria
ClasseLM-85 bis – Scienze della formazione primaria
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso Laurea Magistrale a Ciclo Unico
Tipo di accessoNumero Programmato
Sede DidatticaBari

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria

LM-85 bis – Scienze della formazione primaria