Il Corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria è un corso quinquennale a ciclo unico dell’area sanitaria, con accesso a numero programmato.
L’ammissione al Corso di Studio richiede il superamento di un test d’ammissione, predisposto dal MIUR, che si svolge in ambito nazionale ed in data e modalità stabilite dallo stesso Ministero. Possono partecipare al test d’ammissione tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media secondaria superiore o di altro titolo idoneo conseguito all’estero.
L’intero corso di studi prevede che lo studente acquisisca, nei cinque anni di corso di studio, 300 Crediti Formativi Universitari (CFU) ripartiti tra attività didattiche teoriche (attività frontali in aula), pratiche (laboratori, ambulatori, cliniche), in campo (aziende, allevamenti), di stage e seminariali, così come descritto nel regolamento didattico del CdS.
Il corso di laurea in Medicina Veterinaria di Bari è riconosciuto ed approvato, per il livello dell’organizzazione didattica ed i requisiti della formazione teorica e pratica, dalla European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE) (http://www.eaeve.org/ Evaluation ¿ Establishments status).
Il corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria a novembre 2018 è stato sottoposto a valutazione per l’accreditamento periodico da parte dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca), risultando pienamente soddisfacente i parametri richiesti.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoMedicina veterinaria
ClasseLM-42 – Medicina veterinaria
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso Laurea Magistrale a Ciclo Unico
Tipo di accessoNumero programmato
Sede DidatticaValenzano

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Medicina veterinaria

LM-42 – Medicina veterinaria