Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in GIURISPRUDENZA (classe LMG/01), istituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari, è un corso di laurea quinquennale a ciclo unico, ai sensi del DM 25 novembre 2005, Definizione della classe del corso di laurea magistrale in giurisprudenza, attuativo dell’art. 6 DM 270 del 22 ottobre 2004.
Il Corso, indirizzato alle competenze proprie delle professioni legali, offre una formazione sui fondamenti e sugli aspetti sistematicamente più rilevanti delle principali discipline di diritto positivo e la formazione in discipline affini od integrative rilevanti per la comprensione della dinamica del diritto.
Il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza fornisce la conoscenza approfondita di tutti i settori fondamentali dell’ordinamento, nonché l’acquisizione degli strumenti tecnici e culturali adeguati alla professionalità del giurista. Le attività didattiche si svolgono con le tradizionali lezioni frontali, coniugate con forme di didattica esperienziale (laboratori, cliniche legali, tirocini) che permettono di approfondire lo studio del diritto e di acquisire competenze trasversali volte ad acquisire la soluzione dei problemi, la capacità comunicativa e l’interazione con il mondo del lavoro.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoGiurisprudenza
ClasseLMG/01 – Classe delle lauree magistrali in giurisprudenza
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso Laurea Magistrale a Ciclo Unico
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaBari – Taranto

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Giurisprudenza

CLMG/01 – Classe delle lauree magistrali in giurisprudenza