Il corso di laurea è a durata triennale ad accesso programmato ed ha come obiettivo quello di formare tecnici in grado di garantire attività tecnico/professionali inerenti ai sistemi agrari.
Il Corso intende rappresentare un continuum formativo con il percorso scolastico superiore che consenta di acquisire un congruo compendio di esperienze tecnico-esperienziali che garantiscano agli studenti strumenti idonei per affrontare il mondo del lavoro. Il livello di uscita del laureato è quello di un laureato/professionista.
Il corso è stato progettato in coerenza con il Primo rapporto italiano di referenziazione delle qualificazioni al Quadro europeo Eqf, approvato in Conferenza Stato/Regioni il 20/12/12, che prevede per l’esercizio di una professione ‘il possesso di un titolo accademico’, corrispondente al VI livello.
Il corso di Laurea Professionalizzante è stato quindi interamente progettato per fornire agli studenti, provenienti da istituti superiori di secondo grado metodi e tecniche che permettano loro di affrontare le sfide relative alle nuove tecnologie, che caratterizzano l’agricoltura sostenibile di questo millennio.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoTecniche per l’agricoltura sostenibile (tafa)
ClasseL-P02 – Professioni tecniche agrarie, alimentari e forestali
Tipo di accessoTest d’ingresso