Il Corso di Laurea in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare abilita alla Professione di Tecnico di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare. A quest’ultimo competono le attribuzioni previste dal D.M. del Ministero della sanità 27 luglio 1998, n. 316 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il Corso si svolge articola sul polo formativo dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria ‘Consorziale Policlinico ‘ di Bari, sede di formazione con erogazione della didattica e del tirocinio professionalizzante.
Il corso è svolto in lingua italiana, è ad accesso programmato, e prevede un’adeguata preparazione nelle discipline di base e cliniche relative ai processi fisiologici e patologici ai quali è rivolto l’intervento terapeutico.
L’attività formativa pratica e di tirocinio clinico viene svolta con la guida di Tutor e coordinata da un Docente.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoTecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare
ClasseL/SNT3 – Professioni sanitarie tecniche
Tipo di accessoNumero programmato