Il corso di laurea in Storia offre una formazione culturale ampia nelle discipline storiche, sociali e umanistiche, finalizzata all’apprendimento del metodo storico-critico. Esso offre l’opportunità di approfondire lo studio della storia dall’antichità fino all’età contemporanea e di apprenderne i diversi ambiti e metodologie.
Il corso offre strumenti filologici, epistemologici e metodologici che abituano alla pratica rigorosa delle fonti e orientano gli studenti all’analisi sociale e diacronica. Il corso fornisce anche elementi di base per la comunicazione e la divulgazione storica, e un primo approccio alle metodologie digitali.
Alle discipline storiche si affianca un ventaglio di discipline filosofiche, letterarie, geografiche, economiche, politologiche, giuridiche e sociologiche.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoStoria