Il corso di Laurea Triennale in Scienze dei Servizi Giuridici (classe L-14), istituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari, è un corso triennale istituito ai sensi del D.M. 270 del 22 ottobre 2004.
Il corso permette di acquisire una preparazione giuridica di base nei principali settori del diritto e di acquisire le conoscenze delle principali discipline di diritto positivo.
Il corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici fornisce le competenze necessarie per lo svolgimento di attività professionali a prevalente contenuto giuridico nelle amministrazioni pubbliche e in altri settori del sistema sociale, istituzionale e libero-professionale.
Inoltre, il corso di laurea assicura la prosecuzione degli studi. I laureati in Scienze dei servizi giuridici possono accedere ai corsi di Laurea Magistrale della classe LM-SC/GIUR (è stato attivato, a partire dall’a.a.2020-21, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, il corso di laurea magistrale in Diritto dello sviluppo sostenibile). La laurea triennale fornisce altresì, la formazione necessaria per accedere al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (classe LMG/01), già attivato presso questa Sede, nonché l’accesso a master e corsi di perfezionamento, secondo le previsioni dei rispettivi ordinamenti.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoScienze dei servizi giuridici
ClasseL-14 – Scienze dei servizi giuridici
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Triennale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaBari

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Scienze dei servizi giuridici

L-14 – Scienze dei servizi giuridici