Il Corso di Laurea in Scienze Ambientali (L-32) dell’Università di Bari è stato istituito nell’A.A. 2008/2009 (ai sensi del D.M. 270). Si tratta di un corso di studi triennale a carattere fortemente interdisciplinare che si propone di fornire solide conoscenze di base in Matematica, Fisica e Chimica. Le componenti abiotiche e biotiche sono analizzate attraverso un percorso formativo teso a definire la spiccata connotazione ambientale della Geologia, della Chimica e della Biologia.
Le conoscenze trasmesse dagli ambiti culturali biologico/chimico/geologico consentono ai laureati di acquisire una visione armonica dell’ambiente e di affrontare e risolvere problematiche complesse. La complessità delle tematiche è insegnata attraverso l’apprendimento delle tecniche di monitoraggio e l’analisi di processi ambientali reali che interagiscono su tempi/scale differenti in contesti naturali/antropizzati.

Nome del corsoScienze ambientali (d.m. 270/40)
ClasseL-32 – Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura
Sede DidatticaTaranto

Corso di Laurea in Scienze ambientali (d.m. 270/40)