Il corso di laurea in Marketing e Comunicazione d’Azienda fornisce le conoscenze teoriche e le esperienze applicative necessarie alla gestione di impresa con particolare enfasi sugli aspetti connessi all’analisi dei mercati, della clientela e dei concorrenti sotto i profili analitico, strategico ed operativo.
Il laureato in Marketing e Comunicazione conseguirà, pertanto, una formazione incentrata, oltre che sullo studio di materie di base e caratterizzanti di ambito economico, quantitativo e giuridico, sullo studio di discipline caratterizzanti specifiche dell’ambito aziendale e del marketing. Il curriculum inoltre prevede materie affini che completano la formazione di un laureato della classe di laurea L-18 e che consentono un suo agevole inserimento nel tessuto produttivo sia industriale sia terziario.
Il percorso formativo prevede lezioni frontali, esercitazioni, stage e tirocini presso aziende. Obiettivo è l’acquisizione e lo sviluppo di capacità di problem solving e di stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo e alla comunicazione.
Università | Università degli Studi di Bari Aldo Moro |
Nome del corso | Marketing e comunicazione d’azienda |
Classe | L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale |
Lingua corso | Italiano |
Tipo di corso | Corso di Laurea Triennale |
Tipo di accesso | Libero |
Sede Didattica | Bari |
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Corso di Laurea in Marketing e comunicazione d’azienda
L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale