Il Corso di Studi, di durata triennale, prevede il conseguimento di 180 crediti (60 crediti per anno) distribuiti tra attività formative di base, caratterizzanti, affini e integrative, nonché tra le attività a scelta dello studente, la prova finale e i tirocini formativi. Alla conclusione del Corso di Studio è rilasciato il titolo di studio della laurea di primo livello.
Mediante un percorso unitario ed organico, il Corso di Studio è diretto a formare laureati con una solida preparazione di base e le necessarie competenze nelle discipline aziendali, economiche, giuridiche e quantitative. Il piano di studi prevede un unico curriculum, con le propedeuticità specificate nel regolamento.
Sebbene l’Offerta formativa del CdS venga discussa periodicamente con le parti sociali rappresentanti del mondo del lavoro, il Corso di Studio non si propone come altamente professionalizzante, bensì punta ad offrire una formazione che promuova la naturale prosecuzione degli studi nel Corso di Studio magistrale in Strategie d’Impresa e Management, erogato dal Dipartimento nella stessa sede del CdS triennale.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoEconomia e amministrazione delle aziende (d.m.270/04)
ClasseL-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale
Tipo di accessoLibero