Il Corso di Economia Aziendale ha durata triennale e ha l’obiettivo di preparare lo studente ad affrontare e gestire le dinamiche della realtà aziendale o della pubblica amministrazione.

Il piano di studi è rigoroso e multidisciplinare, per offrire una formazione a tutto tondo: l’obiettivo è quello di mettere i laureati in grado di cercare subito una occupazione, dopo la laurea, così come dar loro l’opportunità di approfondire in modo più specialistico il bagaglio di competenze in una laurea magistrale.

I corsi coprono le varie aree dell’economia, della matematica, della statistica e del diritto, per una formazione davvero completa. Gli insegnamenti spaziano dall’economia aziendale (declinata in vari insegnamenti settoriali), all’economia politica ed industriale, alla merceologia, alla economia degli intermediari finanziari ed alla gestione delle imprese. Grande importanza viene attribuita agli insegnamenti quantitativi, con la matematica finanziaria e per l’economia unitamente agli insegnamenti di statistica I e II. In aggiunta, un pool di qualificati giuristi formano gli studenti sulle materie del diritto privato e pubblico, commerciale, del lavoro e tributario.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoEconomia aziendale
ClasseL-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Triennale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaBari – Brindisi

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Economia aziendale

L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale