Il Corso di Laurea Triennale in Consulente del Lavoro e operatore di impresa (classe L-14), istituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, è un corso triennale istituito ai sensi del D.M. 270 del 22 ottobre 2004.
Il Corso si propone di formare laureati che, nel quadro di un’ampia preparazione culturale e giuridica di base, acquisiscano altresì una conoscenza specifica dei settori dell’ordinamento e la capacità di applicare la normativa ad essi pertinente, necessari allo svolgimento di attività professionali come consulenti del lavoro e come esperti in materie giuridiche per le imprese, in diversi settori economici, sia pubbliche che private. Il Corso assicura, altresì, la prosecuzione degli studi. Assicura infatti la formazione adeguata per accedere ai Corsi di Laurea magistrali della classe LM-SC/GIUR: nel Dipartimento di Giurisprudenza è attivato il Corso di laurea magistrale in Diritto dello sviluppo sostenibile. Inoltre, i laureati possono agevolmente accedere al corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza (classe LMG/01), in particolare, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, è attivo il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza (Impresa), che presenta rilevanti affinità con questo percorso di studi. E’ possibile inoltre l’accesso a master e corsi di perfezionamento secondo le previsioni dei rispettivi ordinamenti.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoConsulente del lavoro e operatore d’impresa
ClasseL-14 – Scienze dei servizi giuridici
Tipo di accessoLibero