Il Corso di Studi è finalizzato alla formazione di un biotecnologo industriale con conoscenze e competenze trasversali nei vari ambiti applicativi delle biotecnologie industriali nell’’ottica generale dello sviluppo sostenibile.

L’attività didattica è organizzata in lezioni frontali ed attività di laboratorio per complessivi 165 CFU a cui si aggiungono 12 CFU a scelta dello studente. Infine, 3 CFU sono riservati alla prova finale che verte sulla discussione pubblica di un elaborato scritto individuale (tesi di laurea) consistente in una ricerca bibliografica o approfondimento di approcci metodologici in uno dei settori scientifico-disciplinari del corso di laurea.
Le lezioni frontali e le attività di laboratorio, a posto singolo o a piccoli gruppi, sono finalizzate all’apprendimento di nozioni di base e applicative relative ai sistemi biologici, nonchè all’acquisizione di strumenti e competenze di tipo biotecnologico, mirati a produrre beni e offrire servizi innovativi nell’ambito industriale.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoBiotecnologie industriali per lo sviluppo sostenibile
ClasseL-2 – Biotecnologie
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Triennale
Tipo di accessoTest d’ingresso
Sede DidatticaBari

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Biotecnologie industriali per lo sviluppo sostenibile

L-2 – Biotecnologie