Il corso di laurea in Assistenza Sanitaria rientra nell’ambito della Classe delle Professioni Sanitarie della Prevenzione e offre un numero massimo di iscrivibili pari a 20. Ha un’unica sede sita presso il Policlinico di Bari e si articola in semestri.
Il corso di laurea in Assistenza Sanitaria prepara operatori sanitari con le conoscenze scientifiche e tecniche necessarie a svolgere in piena autonomia professionale attività di prevenzione, promozione e educazione per la salute.
L’attività è rivolta alla persona nel suo ciclo evolutivo, alla famiglia e alla collettività e si concretizza nella individuazione dei bisogni di salute e delle priorità di intervento preventivo, educativo e di recupero.
Il percorso formativo comprende sia attività didattica teorica frontale, sia attività pratica di tirocinio. Particolare rilievo, nella formazione, riveste l’attività formativa pratica e di tirocinio, svolta con la supervisione e la guida di tutori professionali, afferenti all’Azienda che ospita il CdL e a quelle convenzionate, con il coordinamento di un docente appartenente al più elevato livello formativo del profilo professionale.

UniversitàUniversità degli Studi di Bari Aldo Moro
Nome del corsoAssistenza sanitaria
ClasseL/SNT4 – Professioni sanitarie della prevenzione
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Triennale
Tipo di accessoNumero programmato
Sede DidatticaBari

Università  degli Studi di Bari Aldo Moro

Corso di Laurea in Assistenza sanitaria

L/SNT4 – Professioni sanitarie della prevenzione