Il Dottorato di Ricerca in Economia e Management della Sostenibilità e dell’Innovazione (EMSI) è un programma internazionale triennale destinato a studenti altamente qualificati e motivati ​​che desiderano acquisire conoscenze e competenze di ricerca e analisi nelle discipline aziendali e manageriali legate alla gestione della sostenibilità e dell’innovazione.

Il programma fornisce agli studenti solide basi metodologiche e la capacità di progettare e realizzare progetti di ricerca in discipline economiche e aziendali, con un focus particolare sulla sostenibilità (es. Sostenibilità aziendale, sviluppo sostenibile, gestione ambientale, imprenditorialità sociale) e innovazione (es. innovazione sociale, innovazione tecnologica, modelli di business innovativi).  Il programma prevede anche progetti sul campo, stage di ricerca presso le principali università internazionali, scambi con insegnanti e studiosi e un progetto di tesi con tutor.

UniversitàLibera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro”
Nome del corsoEconomics and Management of Sustainability and Innovation
TipologiaDottorato di ricerca
Sede DidatticaCasamassima