L’Università LUM viene fondata nel 1995 dal Senatore Giuseppe Degennaro. I docenti sono selezionati tra i più noti e prestigiosi professori italiani e stranieri e la programmazione didattica privilegia una rigorosa attenzione alla fruibilità e qualità dei corsi.

Sin dalla sua fondazione l’Università LUM ha posto al centro del suo agire la formazione di eccellenza delle nuove generazioni di giovani meridionali, armonizzata ai più alti standard nazionali ed internazionali, quale volano per la crescita culturale delle nuove classi dirigenti e produttive assolutamente indispensabile per favorire il rilancio economico e sociale del Mezzogiorno.

Secondo i dati diffusi dal Sole 24 Ore, si conferma il migliore Ateneo nazionale per gradimento dei propri studenti con una valutazione di 8,9/10 e, tra tutti gli atenei privati italiani, la LUM è quello che ha fatto registrare la maggiore percentuale di crescita del valore della qualità della produzione scientifica dei propri docenti.

OFFERTA FORMATIVA

Rettore: Prof. Antonello Garzoni