Il percorso integra i percorsi Hospitality management dell’ITS Turismo Puglia con l’ ITS Academy Turismo Veneto e l’ITS Turismo e Benessere dell’Emilia Romagna, con i seguenti obiettivi:
- Proporre una progettualità comune in termini di valorizzazione delle vocazioni turistiche e dell’hospitality management delle aree di appartenenza, fondata sulla integrazione del prodotto “costa” con il prodotto dell’entroterra
- Trasferire competenze di Project Management e di Progettazione europea, con specifico riferimento all’Asse Interreg, per mettere gli studenti nelle condizioni di proporsi anche come fundraiser oltre che come esperti di programmazione dello sviluppo turistico territoriale.
Il percorso prevede l’inserimento di una Unità Formativa dedicata alla progettazione europea e una attività di project work sulla compilazione di un application relativo al Programma Interreg. Il programma è incentrato sull’attuazione di politiche e programmi di sviluppo regionale, andando a toccare i temi dello sviluppo territoriale integrato, dell’innovazione, della competitività delle PMI e della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
Istituto | ITS per l’industria dell’ospitalità e del turismo allargato – Lecce |
Nome del corso | Digital Marketing and Hospitality Management |
Sede Didattica | Lecce |