In un sistema economico sempre più basato sulla globalizzazione, e in coerenza con le recenti indicazioni del PNR (Programma Nazionale per la Ricerca 2021-2027), il Dottorato di nuova formazione propone un percorso formativo costruito intorno a due emergenti pilastri di sviluppo delle attività economico-organizzative rappresentati dalla trasformazione digitale e dagli obiettivi di sostenibilità. Particolare attenzione è riservata, in ottica interdisciplinare, alla transizione dei modelli di business, dei prodotti e dei processi aziendali (specie nelle PMI), in senso socio-ambientale e della governance pubblica e privata. Gli obiettivi formativi si basano su un metodo sperimentale, intersettoriale ed interdisciplinare, col contributo dei SSD summenzionati, integrato con sperimentazioni, seminari e testimonianze in altri ambiti economici, giuridici e aziendali (scienza delle finanze, risk management, diritto dell’economia, ecc.). Attraverso la varietà degli insegnamenti offerti.

UniversitàUniversità del Salento
Nome del corsoTransizione digitale e sostenibilità. Le imprese e le amministrazioni pubbliche nell’economia globalizzata
TipologiaDottorato di Ricerca
Sede DidatticaLecce