#HOUSING SOCIALE

• _______________

Ammontare dell’investimento: 15.000.000€
Localizzazione: BRINDISI

La collaborazione con il Comune di Brindisi interessa un programma di interventi volto alla realizzazione di un nuovo complesso edilizio “Università di Brindisi” che costituirà un continuum nel tessuto sociale, storico-culturale e dei servizi. Il nuovo complesso edilizio sarà costituito da 5 edifici, con differenti funzioni e dimensioni e da due annessi spazi attrezzati (parcheggi, aree a verde, viabilità, ecc.). In particolare l’edificio sede dell’ex istituto di ragioneria Marconi, viene destinato nel progetto a residenza per studenti universitari fuori sede e visiting professors e prevede una risistemazione degli ambienti interni per ubicare camere per disabili, stanze singole con annesso bagno autonomo, area amministrativa, aule studio collettivo; hall-reception, sala colazione, ecc. Inoltre la succursale dell’ex istituto tecnico commerciale “Marconi”, in via Maglie viene destinato a mensa universitaria per complessivi 150 posti.