Il corso di studi si propone di formare ingegneri capaci non solo di fronteggiare problematiche e applicazioni tradizionali con metodi e strumenti consolidati, ma di sviluppare e utilizzare metodi e strumenti innovativi per affrontare problematiche emergenti, ideando, progettando, realizzando e gestendo sistemi complessi (attraverso la convergenza di metodi e tecnologie dell’informatica, delle telecomunicazioni e dell’automazione) e servizi basati su Internet e sul Web.
Tale capacità richiede un’attitudine notevole alla ricerca e all’innovazione. L’Ingegnere Informatico magistrale dovrà pertanto essere dotato di una approfondita preparazione e di una vasta cultura scientifica, dovrà possedere un notevole bagaglio di conoscenze interdisciplinari per poter interagire con gli specialisti di tutti i settori dell’ingegneria e dell’area economico-gestionale e dovrà avere la capacità di fronteggiare problemi vecchi e nuovi adottando soluzioni tecnologiche nuove.
Per la formazione di un ingegnere laureato magistrale in Ingegneria Informatica, sono pertanto necessarie una solida e ampia cultura di base e delle discipline dell’ingegneria, specifiche conoscenze informatiche, e un’adeguata attività progettuale.
La Laurea Magistrale si propone l’obiettivo di approfondire le conoscenze acquisite con la Laurea, aggiungendo, inoltre, significative competenze in alcune specifiche tecnologie informatiche, telematiche e automatiche.

UniversitàPolitecnico di Bari
Nome del corsoIngegneria informatica
ClasseLM-32 – Ingegneria informatica
Lingua corsoInglese
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaBari

Politecnico di Bari

Corso di Laurea in Ingegneria informatica

LM-32 – Ingegneria informatica