Il corso di studi magistrale in Ingegneria dei Sistemi Medicali (Classe LM 21 Ingegneria Biomedica) è un corso inter ateneo svolto congiuntamente tra il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi di Bari.

Il corso è erogato dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione del Politecnico di Bari (DEI). Le attività di docenza saranno curate prevalentemente da professori di ruolo e ricercatori afferenti al DEI, al Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Matematica e Management del Politecnico di Bari (DMMM), al Dipartimento Interdisciplinare di Medicina (DIM), al Dipartimento dell’Emergenza e Trapianti di Organi (D.E.T.O.), al Dipartimento di Scienze mediche di base, neuroscienze e organi di senso (DSMBNOS), della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari.

Il corso è fondato sulle tematiche dell’ingegneria biomedica, della bioingegneria, dell’ingegneria dell’area informazione e dell’area industriale e si caratterizza per una chiara e definita apertura interdisciplinare agli insegnamenti più rilevanti dell’area medica, costituendo ciò un elemento di novità nel panorama nazionale delle lauree magistrali in Ingegneria Biomedica.

UniversitàPolitecnico di Bari
Nome del corsoIngegneria dei sistemi medicali
ClasseLM-21 – Ingegneria biomedica
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaBari

Politecnico di Bari

Corso di Laurea in Ingegneria dei sistemi medicali

LM-21 – Ingegneria biomedica