Il Corso di Studio in Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali presenta un unico percorso curriculare che si propone di approfondire lo studio e le conoscenza di materie essenziali per la formazione di ogni laureato triennale in Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali. Pertanto, il C.d.L., quasi in modo normale, si caratterizza per la forte e razionale multidisciplinarietà che si concretizza con l’attivazione di SSD in ambito storico (M-STO/04), storico-politico, (SPS/03, SPS/06), sociologico (SPS/07), filosofico (SPS/01), giuridico (IUS/13, IUS/20, IUS/10, IUS/21), economico-sociale (SECS-P/01, SECS-S/01, MGGR/02). Nel percorso è altresì inserito un insegnamento di lingua inglese (come esame obbligatorio) e una seconda lingua obbligatoria da scegliere tra spagnolo e francese. Il percorso si completa con un tirocinio o stage obbligatorio da compiere in enti pubblici e privati convenzionati.

UniversitàUniversità del Salento
Nome del corsoScienze politiche e delle relazioni internazionali
ClasseL-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali
Tipo di accessoLibero