Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente fa parte della Classe L-32 delle Lauree in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura, ha la durata di 3 anni e prevede che per accedervi sia sufficiente il possesso di un diploma quinquennale di Scuola Media Superiore o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente, senza alcuna prova selettiva d’ingresso.

L’immatricolazione al Corso richiede in ogni caso la verifica obbligatoria della preparazione iniziale secondo i termini e le modalità specificate nel Quadro A3 della presente scheda.

Il Corso di Laurea ha l’obiettivo di formare laureati che dovranno possedere una cultura sistemica di ambiente e una buona pratica del metodo scientifico per l’analisi di componenti e fattori di processi, sistemi e problemi riguardanti l’ambiente, sia naturale che modificato dagli esseri umani. Ciò consente loro di proseguire gli studi indirizzandosi verso Corsi di Laurea Magistrali su temi ambientali. Il contributo delle discipline matematiche, fisiche, chimiche, ecologiche e naturalistiche, rappresenta la base su cui le attività formative caratterizzanti vanno a costruire la specificità del Corso di Laurea toccando i diversi aspetti delle Scienze Ambientali.

UniversitàUniversità del Salento
Nome del corsoScienze e tecnologie per l’ambiente
ClasseL-32 – Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura
Tipo di accessoLibero