Il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento ha attivato, a partire dall’a.a. 2018/2019, un nuovo Corso di Laurea triennale, denominato ‘Management digitale’, nell’ambito della Classe L-18 delle lauree in Scienze dell’Economia e della gestione aziendale.
In tale prospettiva, si evidenzia che il mercato del lavoro, in particolare nel nostro Paese, rispetto al panorama europeo, registra forti ritardi in termini di competenze digitali e necessita di figure e professionisti competenti, capaci di comprendere, valutare e governare l’opportunità e la portata innovativa del cambiamento tecnologico, non solo nei contesti aziendali tradizionali, in un’ottica di riposizionamento del business e di mantenimento delle migliori performance nel tempo, ma anche, inevitabilmente, in ottica di trasferimento tecnologico al mercato.
Nei primi due anni il CdS prevede un percorso formativo volto a favorire l’acquisizione di conoscenze in ambito aziendale, economico, matematico-statistico e giuridico volte all’applicazione ed alla gestione delle innovazioni tecnologiche digitali. Al terzo anno, è prevista l’articolazione del percorso formativo in due curricula: economico e manageriale.

UniversitàUniversità del Salento
Nome del corsoManagement digitale
ClasseL-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale
Lingua corsoItaliano, Inglese
Tipo di corsoCorso di Laurea Triennale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaMonteroni

Università del Salento

Corso di Laurea in Management digitale

L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale