Nel rispetto delle esigenze delle organizzazioni economiche ed amministrative, nonché della libera professione di dottore commercialista, il corso di laurea magistrale in Management Aziendale prosegue il percorso curriculare avviato con il corso di laurea triennale in Economia Aziendale, approfondendo tematiche connesse con l’amministrazione ed il controllo delle aziende e della P.A. Il corso prevede il primo anno comune, durante il quale sono presenti discipline che consentono l’approfondimento di nozioni specialistiche e l’acquisizione di competenze connesse con l’analisi dei comportamenti manageriali e giuridici delle organizzazioni.
Dal secondo anno lo studente può optare tra tre percorsi curriculari: Controllo di gestione, Public Management e Digital Management. Il percorso in Controllo di gestione è volto a favorire l’acquisizione di capacità e di metodologie necessarie per l’esercizio delle libere professioni dell’area economica e per ricoprire posizioni di responsabilità nelle funzioni di amministrazione e di pianificazione e controllo della gestione aziendale. Il percorso in Public Management mira a fornire l’acquisizione di competenze per la misurazione e la gestione delle performance delle aziende pubbliche. Il percorso in Digital Management intende formare figure professionali in grado di coniugare le conoscenze dell’amministrazione e del governo delle aziende con le competenze specifiche nell’ambito dell’Information and Communication Technologies.

UniversitàUniversità del Salento
Nome del corsoManagement aziendale
ClasseLM-77 – Scienze economico-aziendali
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaMonteroni

Università del Salento

Corso di Laurea in Management aziendale

LM-77 – Scienze economico-aziendali