Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica si propone di creare una figura professionale in possesso di approfondite conoscenze sia nell’ambito delle scienze di base che delle scienze proprie dell’Ingegneria Meccanica. Dunque in grado di interpretare, descrivere e risolvere in maniera autonoma ed innovativa problemi complessi di ingegneria o che richiedano un approccio interdisciplinare. La figura dell’Ingegnere Meccanico sarà pertanto in grado di operare ai più alti livelli sia nella libera professione che nelle aziende e nella pubblica amministrazione, anche in ambito europeo, unendo sinergicamente capacità e conoscenze tecnico-ingegneristiche a capacità organizzative e di coordinamento.
La preparazione conseguita fornirà all’ingegnere meccanico la versatilità professionale necessaria per affrontare tematiche diverse, contribuire alla realizzazione di progetti svolti in gruppo e dialogare con tecnici ed esperti nei più svariati settori.
Il percorso formativo è articolato in curricula (indirizzi) al fine di garantire la comprensione di particolari tematiche avanzate della meccanica con un significativo livello di specializzazione.

UniversitàUniversità del Salento
Nome del corsoIngegneria meccanica
ClasseLM-33 – Ingegneria meccanica
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaMonteroni

Università del Salento

Corso di Laurea in Ingegneria meccanica

LM-33 – Ingegneria meccanica