Il corso di studi finalizzato al conseguimento della Laurea Magistrale in ‘CONSULENZA PEDAGOGICA E PROGETTAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI ‘(Classe LM50) ha la durata di due anni e si propone di consentire il completamento e il perfezionamento della formazione acquisita nel corso di laurea triennale della Classe L19. Il Corso ha l’obiettivo di formare il pedagogista professionista esperto nella consulenza e nella progettazione di interventi formativi, anche complessi sia in contesti formali, sia non formali ed informali. Intende fornire inoltre competenze per la gestione di team professionali impegnati nell’educazione e nella formazione.
Il Corso fornisce una formazione avanzata nei settori delle scienze socio-pedagogiche, psicologiche, antropologiche e storico-giuridiche e fornisce competenze di progettazione, programmazione, gestione e valutazione dei processi e dell’intervento educativo-formativo per i campi della prevenzione, della riabilitazione, della riduzione del disagio e del reinserimento sociale. In modo particolare sviluppa le competenze di accompagnamento alla progettazione educativa rivolta ai singoli, alle coppie, alle famiglie, ai gruppi e alle organizzazioni.

UniversitàUniversità del Salento
Nome del corsoConsulenza pedagogica e progettazione dei processi formativi
ClasseLM-50 – Programmazione e gestione dei servizi educativi
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale