Il Corso di Laurea Magistrale in Biologia Sperimentale ed Applicata rappresenta la scelta naturale per l’approfondimento di competenze specifiche legate a qualificati profili professionali in diversi settori delle Scienze della Vita. Attivato ai sensi del DM 270/04, il corso ha la durata di due anni e non prevede accesso a numero programmato.
L’immatricolazione al Corso richiede il possesso di specifici requisiti curriculari ed è subordinata al superamento di una prova di verifica dell’adeguatezza della personale preparazione che si svolgerà nei tempi e nei termini che sono comunicati annualmente nel relativo bando di ammissione. Il Corso di Laurea Magistrale in Biologia Sperimentale ed Applicata presso l’Università del Salento prevede un percorso comune (primo e secondo semestre, primo anno) e una successiva articolazione (terzo e quarto semestre, secondo anno) nei seguenti quattro curricula:

– Agro-alimentare;
– Bio-sanitario;
– Cellulare e Molecolare
– Nutrizione umana

La scelta del curriculum deve essere effettuata dallo studente all’atto dell’iscrizione al secondo anno di corso mediante il Portale Web degli Studenti. Per il conseguimento del titolo accademico finale, è necessario acquisire almeno 120 CFU (Crediti Formativi Universitari) di cui 24 riservati alla prova finale (consistente nella presentazione e nella discussione pubblica di un elaborato scritto su un argomento, concordato con un docente relatore, che risulta da attività sperimentale svolta presso strutture e laboratori universitari, enti di ricerca pubblici o privati in Italia o all’estero, aziende pubbliche o private).

UniversitàUniversità del Salento
Nome del corsoBiologia – biologia sperimentale e applicata
ClasseLM-6 – Biologia
Lingua corsoItaliano
Tipo di corsoCorso di Laurea Magistrale
Tipo di accessoLibero
Sede DidatticaMonteroni

Università del Salento

Corso di Laurea in Biologia – biologia sperimentale e applicata

LM-6 – Biologia