L’Università di Foggia è un ateneo giovane e in continua evoluzione, proiettato verso una crescita costante. La capacità di adattare la propria offerta formativa alle esigenze del contesto in cui opera, passa attraverso una proposta didattica attrattiva che unisce tradizione e innovazione. La mission dell’Università di Foggia si sintetizza, infatti, nella volontà di trattenere sul territorio le sue forze migliori per produrre valore e sviluppo.

Negli ultimi anni l’Università si è posta come punto di riferimento, culturale, sociale ed economico di un cambiamento in atto, rimarcando il proprio ruolo di protagonista attiva del processo. Politiche di sviluppo di ampio respiro vedono nella Ricerca, nell’Internazionalizzazione, nel Placement, nell’Orientamento e in una mirata riqualificazione degli spazi i punti di forza dell’azione strategica, avvalorata da un trend positivo per numero di laureati e di nuovi iscritti.

L’Università di Foggia è entrata nelle classifiche di alcune tra le maggiori agenzie internazionali di ranking, accanto al rapporto Censis che negli ultimi anni ne ha certificato il trend in costante crescita sul panorama nazionale.

OFFERTA FORMATIVA

Rettore: Prof. Pierpaolo Limone